Lo scorso febbraio, dopo essere stato ospite di Formazione Lavoro all’EFFEelleDAY, il network TAI Solutions si è ufficialmente presentato a The Hub Rovereto.La serata di neve non ci ha favoriti, ma finalmente abbiamo dato l’avvio ufficiale alle attività di collaborazione con gli hubbers interessati a partecipare al network.

In entrambe le occasioni, ci siamo presentati con la Velella: spesso è difficile trovare (in tempi brevi) tutte le figure professionali necessarie per un progetto e questo piccolo organismo marino ci ha fornito un modello di grande ispirazione.

La Velella è un idrozoo coloniale e quelli che sembrano tentacoli sono in realtà singoli individui che hanno ruoli specifici (digestivo, di attacco, di difesa, riproduttivo,…): gli individui della colonia riescono a sopravvivere soltanto “collaborando” in modo sinergico, ognuno per la parte di propria competenza.

Il messaggio è quindi che l’unione fa la forza e che i vantaggi sono per tutti, professionisti e clienti: maggiori opportunità di crescita, servizi completi basati su una visione d’insieme multidisciplinare, riduzione di tempi e costi e innalzamento della qualità dei servizi.

Se anche tu vuoi scoprire come partecipare al network, contattaci tramite l’indirizzo info@taisolutions.it oppure, se vuoi contribuire attivamente al nostro blog, visita http://www.taiworld.it/partecipa/