Il 26 giugno alle ore 18 presso The Hub Rovereto, in via delle Scuole 24 a Rovereto, sarà presentato il documentario “Energia personale: storie, persone e passioni che si muovono dietro l’energia rinnovabile e l’efficienza energetica”. 

Energia personale è un mini documentario che racconta le passioni di alcune persone che si occupano di energia per hobby o per professione.

Ognuno dei protagonisti ha avuto esperienza diretta del mondo legato all’energia sostenibile avendo progettato, realizzato o semplicemente utilizzato soluzioni tecnologiche a supporto di una maggiore sostenibilità energetica.
Nelle storie raccontate dai protagonisti si evidenzia il contributo dei cittadini per il raggiungimento degli obiettivi
europei di efficienza e sostenibilità energetica, mettendo in luce l’impegno per rallentare e invertire la tendenza a consumare le risorse del pianeta più velocemente di quanto queste non si rigenerino.

Lo spirito di condivisione di esperienze positive per la collettività ha spinto gli autori a realizzare il documentario Energia personale e a diffonderlo anche sul web: www.energiapersonale.net

 La mostra fotografica con i protagonisti del documentario sarà in esposizione dal 24 al 28 giugno, sempre a The Hub Rovereto.

Dietro al progetto

Stefano Cattaneo: è uno dei fondatori di Clenergy Srl, società di servizi energetici (ESCo). Si occupa da tempo di audit energetici e di energie rinnovabili, è appassionato alle tematiche di risparmio energetico e ai sistemi di controllo e monitoraggio. (stefano.cattaneo@clenergy.it –www.clenergy.it)

Michele Miorelli: fotografo e videomaker con base sul lago di Garda. Si occupa di reportage e storie che attirano la sua attenzione. Con il suo lavoro cerca un rapporto tra la persona e lo spazio, un nuovo percorso o punto di vista, un movimento potenziale, interazioni con la superficie e l’ambiente. (michelemiorelli@gmail.com – www.michelemiorelli.com)

Paola Pluchino: biologa e project manager, ha fondato TAI Solutions, un network di professionisti attivi nei settori Ambiente & Territorio, Project Management e Consulenza. Si occupa di analisi e valutazione ambientale e, come project manager, di progetti di consulenza strategica. (paola.pluchino@taisolutions.it – www.taisolutions.it)