Predisponiamo studi di fattibilità e progetti di interventi di mitigazione e rinaturalizzazione in aree soggette a impatti ambientali, su proposta di privati, aziende o enti pubblici.
La riqualificazione e riconversione di un territorio possono portare grandi opportunità in termini di sviluppo sostenibile.

 

A chi ci rivolgiamo: studi di progettazione, aziende del settore energetico e delle costruzioni, altre aziende, enti pubblici.

Riferimenti normativi: le norme applicabili dipendono dal tipo di progetto, dal livello della progettazione e dall’insieme dei vincoli che gravano sul sito prescelto per l’intervento.

Cosa possiamo fare per Voi: se scegliete un servizio “chiavi in mano”, gestiamo l’intero progetto, comprensivo delle attività di project management necessarie per la pianificazione e l’interazione concertata tra tutti gli attori coinvolti; se ci richiedete di collaborare con Voi sin dalla fase di progettazione preliminare, possiamo trovare insieme le soluzioni migliori dal punto di vista della scelta territoriale e progettuale, che consentano di ottimizzare l’investimento e di dialogare con gli Enti competenti, riducendo tempi e costi per l’iter autorizzativo; se optate per il servizio di base, predisponiamo gli elaborati specialistici richiesti e vi forniamo assistenza presso gli Enti Competenti.

Servizi integrabili: VIA, VAS, Valutazione di incidenza, Relazione paesaggistica, Studio botanico e studio faunistico, Studio di compatibilità ambientale, Studio di prefattibilità / fattibilità ambientale, Screening del territorio, Progettazione tecnica, Sviluppo sostenibileStudi di fattibilità, Project Management.

Scarica il pdf informativo

Riqualificazione ambientale