Predisponiamo studi di fattibilità e progetti per la realizzazione ed il miglioramento di prodotti, processi e aziende green.

A chi ci rivolgiamo: startup, aziende, enti pubblici.

Riferimenti normativi: possono di volta in volta essere disponibili numerosi strumenti finanziari per progetti riguardanti lo sviluppo sostenibile e la green economy. I riferimenti normativi specifici variano in funzione del progetto.

Cosa possiamo fare per Voi: gli strumenti della Green Economy danno alle Aziende vantaggi tangibili in termini di risparmio di risorse, innovazione, competitività, che si traducono in benessere per l’impresa e per la comunità di riferimento.
I servizi di coaching e consulenza, insieme a quelli di project management, Vi consentono di avere una nuova visione realizzabile su misura per Voi, procedendo da un check-up iniziale attraverso il confronto con buone pratiche e casi già realizzati, e di sviluppare il Vostro piano di azioni per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dell’Azienda, in modo incrementale con un investimento graduale che consenta di procedere a piccoli passi e avere da subito i primi risultati.
La combinazione tra i metodi utilizzati (business design, team coaching, lean&green, agile project management) e gli strumenti della green economy (ecoinnovazione, ecologia industriale, economia circolare) permette di migliorare la sostenibilià dell’Azienda con un progetto commisurato al budget disponibile, lasciando spazio ad un’evoluzione molto flessibile.

Servizi integrabili: Green Economy Coaching & Sviluppo, Check-up di Sostenibilità, Studi di fattibilità, Project Management, VIA, Valutazione di incidenza, Relazione paesaggistica, Studio di compatibilità ambientale, Studio di prefattibilità / fattibilità ambientale, Screening del territorio, Progettazione tecnica, Efficienza energetica.

Scarica il pdf informativo

Sviluppo sostenibile e Green economy